I Beneficiari sono individuabili facendo riferimento al numero di protocollo della DSU che è possibile reperire nella prima riga della propria Attestazione Isee.
L’importo del beneficio, pari ad € 500,00 potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Modalità di ritiro della carta:
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello il Codice di riferimento della carta, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per chi, invece, risulta beneficiario già dal 2023:
- qualora si sia ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui si è titolare e, pertanto, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
- qualora non si fosse più in possesso della Carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello tutti i documenti richiesti per i nuovi beneficiari, insieme alla denuncia di smarrimento della Carta presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).