Cari cittadini,
in questa occasione, desidero augurare a tutti voi e alle vostre famiglie una Buona Pasqua. Spero che questo periodo di festa e di riflessione possa essere per voi un momento di gioia, di pace e di condivisione con le persone che amate.
La Pasqua è un momento importante per la nostra comunità, un'occasione per ricordare i valori della solidarietà, della fratellanza e della speranza. Spero che questi valori possano guidare le nostre azioni quotidiane e ispirarci a costruire una società più giusta e più solidale.
Prendo spunto dalle meditazioni di Papa Francesco sulle riflessioni della Pasqua e della vita, in occasione della Via Crucis: “Disumana è l’economia in cui novantanove vale più di uno. Eppure, abbiamo costruito un mondo che funziona così: un mondo di calcoli e algoritmi, di logiche fredde e interessi implacabili”. Tutto questo per sensibilizzarci sul vero significato della vita.
Ed è proprio vero che c'è più tra 0 e 1 che non tra 1 e 100, ed è quell’uno che fa la differenza, poiché rappresenta un cambiamento fondamentale e significativo. Il punto di partenza è il primo passo verso qualcosa di nuovo.
Come sindaco di questa città, desidero ringraziare tutti coloro che lavorano per rendere la nostra comunità un posto migliore, dai volontari che si impegnano per aiutare gli altri, alle Associazioni che che lavorano per offrire servizi essenziali e anche di svago a tutti i cittadini. Auguro a tutti voi una Buona Pasqua, piena di gioia, di amore e di speranza.
Buona Pasqua!
Cornegliano Laudense 19/04/2025
Il Sindaco Stefano Iachetti