Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.

Immagine principale

Competenze

Il Consiglio Comunale è un organo collegiale ed elettivo che resta in carica per cinque anni. Rappresenta la collettività comunale, determina l'indirizzo politico-amininistrativo del Comune e ne controlla l'attuazione, con competenza su una serie di atti fondamentali previsti dalla legge (statuto, regolamenti, bilanci, piani e programmi di carattere finanziario e territoriale urbanistico, ecc.). Si riunisce solitamente una volta al mese per l'approvazione degli atti (deliberazioni) di propria competenza. Le sedute sono pubbliche, salvo nei casi in cui l'oggetto riguardi qualità e capacità di determinate persone o quando l'andamento della discussione, pur non riguardando persone, determini motivi di ordine morale o di interesse pubblico da far ritenere dannosa, per il comune o per terzi, la sua continuazione in forma pubblica.

Tipologia di organizzazione

Consiglio comunale

Persone

Ermelinda Monti

Vicesindaco

Filippo Cropo

Assessore

Gaetano Forti

Consigliere di maggioranza

Roberto Invernizzi

Consigliere di maggioranza

Silvia Madonini

Consigliere di maggioranza

Walter Carmine Di Rocco

Consigliere di maggioranza

Francesca Lanfri

Consigliere di maggioranza

Mirella Erario

Consigliere di minoranza

Giada Toscani

Consigliere di minoranza

Domenico Bucci

Consigliere di minoranza

Sede principale

Municipio di Cornegliano Laudense

Via Lodi, 4, 26854 Muzza di Cornegliano Laudense LO, Italia

Telefono: 037169079

Contatti

  • Telefono: 037169079

Ulteriori informazioni

Per chi avesse necessità di un colloquio diretto con i Consiglieri Comunali gli appuntamenti per i colloqui possono essere richiesti tramite mail PEC (tramite anche mail tradizionale) o direttamente agli uffici comunali (n. tel. 0371 69079).

Pagina aggiornata il 19/12/2024